When Ready
When Ready nasce con l’obbiettivo di fornire uno strumento potente, ma allo stesso tempo semplice, per poter pianificare la produzione. Grazie alla sua semplicità è possibile simulare i tempi di evasione di una commessa e, in esploso, tutti i tempi delle fasi di cui la stessa si compone. In una semplice, quanto ordinata videata, forniti pochi dati, potete immediatamente vedere la data di termine lavori. Tale data è calcolata tenendo conto dei giorni lavorativi, degli orari e delle commesse già in essere.

Una rappresentazione a “calendario” con vista “Giornaliera”, “Settimanale” e “Mensile”, consente di avere l’esatta sensazione del carico di lavoro.

Alcuni grafici forniscono delle statistiche utili. La rappresentazione grafica è più “assimilabile” rispetto ad un elenco di numeri.

Scheda Prodotto
Funzioni principali
- Calcolo automatico dei tempi di esecuzione commessa tenendo conto di giorni festivi, periodi di chiusura, disponibilità risorse per consentire la corretta pianificazione della produzione e permettere di ottimizzare il rendimento di macchine e persone rendendo l’azienda più efficiente;
- Rappresentazione su calendario (mensile, settimanale, giornaliera) delle fasi di lavorazione. È possibile applicare filtri.
Funzioni a supporto
- Possibilità di registrare, al termine di una fase di lavorazione, il tempo effettivamente impiegato consentendo di controllare gli scostamenti rispetto ai tempi preventivati;
- Gestione anagrafica Clienti. Oltre ai dati di base (Denominazione, Indirizzo, Numeri di telefono/FAX, Indirizzo sito WEB e Indirizzi mail, …), è prevista la possibilità di gestire diversi indirizzi (per esempio: Sede Legale, Filiale, Stabilimento, Deposito, …) e responsabili/referenti. Tutto completo delle informazioni di contatto (Numeri di telefono/FAX, Indirizzi mail, …);
- Integrazione con “Google Maps” per pianificare i percorsi per raggiungere i clienti;
- Archiviazione di documenti/immagini/progetti a livello di commessa e di clienti;
- Archiviazione di note libere a livello di commessa e di clienti;
- Archiviazione in tabelle di dati ricorsivi (Materiali, Lavorazioni, Nazioni, Regioni, Qualifiche, …).
Funzioni statistiche
- Varie rappresentazioni sotto forma di grafico (Utilizzo dei Materiali, suddivisione commesse per Nazioni, Regioni, Clienti, Mese, …).
Funzioni accessorie
- Controllo accessi all’applicazione tramite “User Name” e “Password”;
- Gestione utenti con attribuzione del “Ruolo” (Amministratore, Utente Super, Utente Normale, …);
- Gestione dei permessi nell’uso delle funzionalità del programma a seconda del ruolo;
- Registrazione su ogni singolo record (Commesse, Anagrafiche, Tabelle, …) del “chi ha fatto cosa”.
Tecnologie
- Sviluppato in Microsoft .NET C#;
- Base dati Microsoft SQL Server;
- Architettura WEB Application.
E’ possibile accedere al sistema dimostrativo compilando il modulo qui sotto: verranno rilasciate le credenziali per poter usare l’applicazione per un periodo di un mese.