EFFIS (Export For Profis)

Si tratta di un modulo applicativo che consente di preparare dei file contenenti anagrafiche clienti e movimenti di vendita importabili da Profis di Sistemi S.p.A.
Nato per soddisfare le esigenze di uno studio, esso prevede, al momento attuale, la possibilità di leggere dati da file XLS (Microsoft Excel) e da file XML (prodotti da EasyFatt di Danea Soft S.r.l.).
I file, che vengono forniti dai clienti dello Studio, vengono analizzati da EFFIS e i dati in essi contenuti vengono scritti in file che rispettano il tracciato richiesto per l’importazione da Profis di Sistemi: in questo modo, tramite il menù importazione di Profis di Sistemi, potrete memorizzare le anagrafiche delle aziende senza doverle inserire manualmente. Lo stesso dicasi per i documenti di vendita.
I vantaggi offerti dai moduli di importazione e quindi da EFFIS sono principalmente due:

  • Risparmio di tempo: più alto è il numero delle fatture che i vostri clienti Vi forniscono, più tempo dovrà essere dedicato dal personale del Vostro studio per inserirli nel software dello studio;
  • Minori errori: ogni volta che si rende necessario inserire dati possono essere commessi errori di battitura. È vero che, perlomeno a livello di quadratura della registrazione, i software sono dotati di controlli, ma gli errori possono essere commessi anche a livello di digitazione della Ragione Sociale, dell’indirizzo e/o dei dati fiscali.

EFFIS evita tutto ciò: i dati inseriti negli archivi dello Studio saranno gli stessi che Vi verranno forniti dai
vostri clienti.
Il vantaggio portato da EFFIS, quindi, si tramuta nella possibilità di poter
eventualmente acquisire altri clienti senza dover ricorrere a nuovo personale.
EFFIS
elabora due tipologie di file Excel:
1) File Excel editato manualmente dal vostro cliente che dovrà riportare una serie di dati relative al
proprio cliente e ai documenti (fattura di vendita o nota di credito) emessi allo stesso;
2) File Excel prodotto dal modulo di esportazione del software gestionale TeamSystem.
EFFIS elabora poi file di tipo XML provenienti dal modulo di esportazione del software EasyFatt di Danea.
L’esperienza fatta con i software previsti ad oggi, può essere replicata usando software per lo studio diversi da Profis di Sistemi.
È inoltre possibile prevedere l’importazione da file diversi da quelli previsti ad oggi: per esempio file ASCII con campi delimitati e/o a larghezza fissa.

Call Now Button